Condizioni di Vendita & Privacy Policy

Dati identificativi dell’Azienda

La Soc. Agr. San Vito a r.l., di seguito “Cantine Cifarelli” con sede legale in C/da San Vito – 75024 Montescaglioso (MT), iscritta alla C.C.I.A.A. di Matera (REA N. 204724), è titolare del sito www.cantinecifarelli.it.

Procedura per la conclusione del contratto

1. Il contratto stipulato tra Cantine Cifarelli e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui la preponente Cantine Cifarelli perviene a conoscenza dell’ordine conforme alle presenti condizioni generali di contratto.

2. Effettuando un ordine secondo le modalità di seguito indicate, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di prestare espressamente consenso alle condizioni generali di contratto per atti concludenti attraverso la tecnica del “point and click”.

Modalità di acquisto

3. Gli acquisti effettuati nel negozio on-line del sito cantinecifarelli.it si presumono effettuati da Clienti maggiorenni (+ 18 anni). L’Azienda Cantine Cifarelli declina ogni responsabilità se i prodotti alcolici acquistati nel sito cantinecifarelli.it vengono destinati ad uso illecito;

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico delle Cantine Cifarelli al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.cantinecifarelli.it , così come descritti nelle relative schede informative.

5. L’azienda Cantine Cifarelli si riserva il diritto di annullare ordini che non prevedono l’acquisto di un minimo di nr. 3 articoli o multipli di 3 tra quelli presenti nel sopra citato catalogo.

6. La parte venditrice, salvo giustificato ritardo, trasmette per via telematica all’indirizzo fornito dal cliente, ricevuta dell’ordine contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, tale messaggio di conferma riporterà il Numero dell’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cantine Cifarelli.

7. Il messaggio indicato al punto precedente, riporta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza, in caso di errata indicazione dei dati contrassegnati come obbligatori, il Cliente ha tuttavia la possibilità di apportare le necessarie correzioni nel modulo d’ordine prima di confermare l’accettazione definitiva.

8. Dopo la conclusione della procedura d’acquisto, l’eventuale variazione di dati deve essere comunicata tempestivamente a Cantine Cifarelli e comunque non oltre 48 ore dall’accettazione dell’ordine.

9. La scrivente si riserva di non accettare l’ordine in caso di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti prescelti dal Cliente o nel caso quest’ultimo omette la comunicazione di dati contrassegnati come obbligatori o se tali dati non sono rispondenti al vero. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, viene garantita tempestiva comunicazione al Cliente.

10. Le referenze del catalogo nel negozio on-line potrebbero non coincidere con le rappresentazioni e le indicazioni degli stessi prodotti presenti nelle altre sezioni del sito, i dati riportati nelle etichette possono essere aggiornati coerentemente alle indicazioni imposte dalla legge.

11. Cantine Cifarelli consegna i propri prodotti nel territorio nazionale.

Modalità di pagamento

12. L’acquisto della merce può essere effettuato con modalità di pagamento Paypal – Carta di Credito (Mastercard, Visa, Postepay, Carta Aura). Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento autorizza l’importo relativo all’acquisto effettuato.

13. Il pagamento può essere effettuato anche mediante bonifico bancario o contrassegno.

Nel primo caso L’IMPORTO BONIFICATO VIENE ACCREDITATO SUL C/C DEL BENEFICIARIO NON PRIMA DI 3/5 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI EFFETTUAZIONE DELLO STESSO. SE ENTRO 8/10 GIORNI DALL’EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE NON RICEVEREMO IL PAGAMENTO, L’ORDINE VERRÀ ELIMINATO.

Con il pagamento IN CONTRASSEGNO SI INTENDE PAGAMENTO IN CONTANTI AL CORRIERE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI. Il pagamento in CONTRASSEGNO è ammesso solo per ordini che non superano il valore totale di € 100 .
IL CORRIERE ACCETTA SOLAMENTE SOMME ESATTE, CORRISPONDENTI ALL’IMPORTO DELL’ORDINE (NON È POSSIBILE AVERE IL RESTO).
NON SI ACCETTANO PAGAMENTI CON ASSEGNI BANCARI, ASSEGNI CIRCOLARI O BOLLETTINI POSTALI.

14. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Cantine Cifarelli, verrà richiesto contestualmente da Cantine Cifarelli l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Il rimborso totale o parziale ove dovuto verrà effettuato a partire da 24 ore successive e comunque entro 60 giorni dal pagamento.

15. Cantine Cifarelli consigliano l’uso di carte di pagamento che hanno elevati standard di sicurezza contro le frodi informatiche e per le quali l’Istituto Emittente si impegna a rimborsare il titolare della carta quando tali misure di sicurezza si sono rivelate inefficaci e si è verificato il denegato uso non autorizzato della carta. Sicuramente l’utilizzo di una carta ricaricabile con plafond limitato riduce notevolmente il rischio di subire perdite più ingenti a fronte delle problematiche sopra evidenziate. Il cliente dal canto suo ha l’onere di utilizzare sistemi informatici sicuri per effettuare transazioni commerciali on- line, indispensabili a tal fine è l’installazione e il corretto funzionamento di software antivirus e spyware. Cantine Cifarelli hanno scelto Paypal leader del settore dei sistemi di pagamento on-line, l’Istituto offre le seguenti misure di sicurezza informatica e ne garantisce l’efficacia: crittografia dei dati modelli di rischio antifrode numero di sicurezza verifica addetti antifrode PayPal Tali misure sono implementate nel portale e-commerce del sito cantinecifarelli.it e vengono costantemente monitorate per testarne l’efficacia e il funzionamento. In nessun momento della procedura di acquisto Cantine Cifarelli è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, i dati acquisiti infatti sono crittografati e sono nella disponibilità degli Istituti che prestano servizi di pagamento per conto del Cliente e per conto delle Cantine Cifarelli. Nessun archivio informatico di Cantine Cifarelli conserverà tali dati. Cantine Cifarelli garantiscono piena collaborazione ai clienti che segnalano l’uso fraudolento del loro sistema di pagamento al fine di richiedere l’esecuzione dei rimborsi presso gli Istituti di pagamento o per asseverare i fatti di fronte all’Autorità giudiziaria.

Modalità e spese di consegna

16. Cantine Cifarelli può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano. Per ogni ordine effettuato su www.cantinecifarelli.it, Cantine Cifarelli emette fattura immediata o ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola a corredo dello stesso. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

17. Il costo di spedizione viene esplicitato chiaramente durante la transazione in base al numero di articoli richiesti e al domicilio di destinazione e sono previste varie fasce di prezzo in base al peso della spedizione effettuata in tutto il territorio nazionale.

18. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

19. I prodotti viaggiano in contenitori sicuri che li preservano da urti e sbalzi termici.

20. Gli ordini vengono evasi entro le 24 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) all’accettazione dell’ordine da parte dell’azienda (tacita se non altrimenti comunicato). La consegna è garantita entro 7 giorni lavorativi per le spedizioni dirette verso l’Italia, salvo cause non direttamente attribuibili a Cantine Cifarelli.

21. La consegna si intende a piano strada. All’atto della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
◦ che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
◦ che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

22. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare le Cantine Cifarelli sullo stato della merce. Una volta firmato il documento del corriere senza rilievi o eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

23. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

24. Dopo 2 tentativi di consegna non andati a buon fine, il pacco viene posto in giacenza presso il magazzino del corriere (GLS o altro Spedizioniere convenzionato) al costo di 5,16 € + IVA di quota fissa e 0,08 €/kg + IVA di quota variabile, per un massimo di 10 giorni, decorso inutilmente detto termine la spedizione verrà considerata abbandonata. QUALORA LA CONSEGNA NON ANDASSE A BUON FINE LA MERCE VERRÀ RISPEDITA A Cantine Cifarelli E IL COSTO RELATIVO AL RIENTRO DEI PRODOTTI NON RITIRATI VERRÀ TRATTENUTO DAL RIMBORSO DELLE SOMME PAGATE.

Diritto di recesso

25. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’ Azienda Agricola San Vito, di Vito Cifarelli, C/da Molinello snc – 75024 Montescaglioso (MT). La comunicazione può essere effettuata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

26. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti integri e non manomessi a propria cura e spese presso l’indirizzo del mittente, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Cantine Cifarelli provvederà a rimborsare gratuitamente le somme pagate dal Cliente entro 14 giorni dall’avvenuta conoscenza del recesso. Cantine Cifarelli bloccherà il rimborso fino a quando i prodotti acquistati non saranno restituiti o finché il Cliente non abbia dimostrato di averli rispediti.

Privacy

27. Prima di iniziare la procedura d’acquisto che prevede l’apposizione di dati personale, l’utente è tenuto a prendere visione dell’informativa ex art . 13 D.lgs. 196/2003 (T.U. Privacy) e del presente modulo recante le condizioni generali di contratto, la mancata manifestazione o il diniego espresso di consenso dal parte del Cliente, obbliga le Cantine Cifarelli ad interrompere la procedura d’acquisto.

28. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con modalità anche elettroniche al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e possono essere ceduti a terzi nei limiti e per le finalità indicate nella sopra indicata informativa e nel rispetto del principio di necessità e non eccedenza. Informiamo inoltre che potranno venire a conoscenza dei dati personali del Cliente soggetti specificamente incaricati quali dipendenti, consulenti, e terzi fornitori di servizi per attività legate alla esecuzione del contratto.

29. Cantine Cifarelli garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al D.lgs. 196/2003 e ai relativi provvedimenti di attuazione.

30. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e richiesta di cancellazione).

31. Il titolare del trattamento è il Dott. Vito Cifarelli, rappresentante della Soc. Agr. San Vito a r.l..

Reclami

32. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla Soc. Agr. San Vito a r.l., C/da Molinello, snc – 75024 Montescaglioso (MT).

Foro competente

33. Il contratto di vendita tra il Cliente e Cantine Cifarelli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro determinato in base al suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale esclusiva è quella del foro di Matera (MT).

Disposizioni finali

34. L’Azienda Agricola San Vito si riserva di mutare le presenti condizioni generali di contratto relativamente alle clausole per le quali non sussistono vincolo di indisponibilità imposto da norme imperative.

35. Per quanto non espressamente regolamentato nelle presenti condizioni generali di contratto si applicano le disposizioni del Codice Civile e delle norme speciali in materia di commercio elettronico e contratti a distanza con i consumatori.

Servizio Clienti


E-mail: info@cantinecifarelli.it
Tel +39 0835 208436
Fax +39 0835 208436
Mobile +39 333 8535349